Il principale obiettivo di questa dieta ideata da Cynthia Sass e Liz Vaccariello è quella di perdere peso smaltendo del grasso addominale. Se effettuata correttamente, è possibile perdere 7 chili in 2 settimane, riducendo una quantità considerevole di grasso addominale. Di seguito ti elenchiamo le principali caratteristiche della dieta.
Bisogna avere un apporto di circa 1600 calorie al giorno, divise in almeno 4 pasti da 400 calorie ciascuno. Non bisogna mai stare per più di 4 ore senza mangiare, e bisogna includere in ciascun pasto alimenti ricchi di grassi monoinsaturi (frutta secca, olio d’oliva, etc).
L’obiettivo dei primi 4 giorni di dieta è ridurre il gonfiore addominale, ed è per questo che è importante eliminare dai pasti i cibi processati, i carboidrati (pasta, pane), le bevande gassate e altri alimenti che possano causare gas addominali (legumi, verdure crude, cavoli e broccoli).
Bisogna bere molta acqua: le due personal trainer suggeriscono di preparare ogni mattina una bottiglia da 2 litri d’acqua, nella quale inserire mezzo cetriolo tagliato a fette, un cucchiaio di zenzero grattugiato, il succo di 3 limoni e un pugno di menta. Da bere durante tutta la giornata.
Una volta completati i primi 4 giorni di depurazione, bisogna adottare una dieta equilibrata e varia, senza mai dimenticare il limite di 1600 calorie a settimana. Di seguito riportiamo un ottimo esempio.
fonte