martedì 10 ottobre 2017

Come curare il mal di gola in un giorno e in modo naturale

Con l’arrivo dei mesi freddi, il mal di gola diventa sempre più frequente. Chi ne ha sofferto sa quanto sia fastidioso e doloroso, ed è per questo che i seguenti rimedi naturali contro il mal di gola saranno di vostro interesse. La gola è una porta di ingresso per virus e batteri, e ciò la rende molto vulnerabile.
Il mal di gola, in generale, è causato da raffreddore e influenza, ma può scatenarsi anche per altre condizioni come allergie o amigdalite, e per cattive abitudini come il fumo. Di seguito ti spieghiamo come alleviare il mal di gola in modo naturale. Succo di ananas e zenzero. Entrambi contengono proprietà antinfiammatorie naturali. Abbinandole in un succo naturale è possibile godere dei loro incredibili benefici. Frulla assieme un pezzo di zenzero grattugiato, qualche fetta di ananas e un po’ d’acqua. Filtra prima di bere.

Miele e curcuma. Anch’essi antinfiammatori, sono eccellenti per alleviare il mal di gola. Mescola 200 grammi di miele con 2 cucchiai di curcuma in polvere e un pizzico di pepe nero. Conserva in un barattolo di vetro e consuma 1 cucchiaio ogni ora, fino a far alleviare il dolore.
Infuso di zenzero e limone. E’ un rimedio potentissimo, che ci aiuta anche ad alleviare gli altri sintomi del raffreddore. Porta ad ebollizione mezzo litro d’acqua, poi aggiungi 2 cucchiai di zenzero grttugiato e mezzo limone con la buccia. Bevi due tazze al giorno.

Acqua calda e sale. Usa questa combinazione per fare gargarismi varie volte al giorno, ti aiuterà a ridurre l’infiammazione della gola.


fonte