giovedì 17 maggio 2018

3 rimedi naturali per disintossicare il tuo corpo al risveglio


1° step: pulisci la lingua Può sembrare un rimedio banale ma se si impara a farlo quotidianamente si noteranno presto i salutari benefici. Al risveglio, prima di ogni altra cosa, pulisci la lingua con un apposito nettalingua in acciaio o, meglio ancora, in rame. Questo passaggio è molto importante perché consente di eliminare tutte le tossine che durante la notte affiorano in superficie, depositandosi sulla lingua. Se si consuma la colazione prima di eseguire la pulizia, le tossine rientrerebbero in circolo.
2° step: usa l’olio per eliminare le tossine Dopo aver pulito la lingua prendi in bocca un cucchiaio di olio di sesamo spremuto a freddo o, in estate, di olio di cocco. Come il precedente, anche questo rimedio aiuta a disintossicare l’intero organismo. Tieni l’olio in bocca per cinque minuti e muovilo come se dovessi fare degli sciacqui, quindi sputalo. Questo permette di attirare le tossine che non sono ancora affiorate nella mucosa orale. Questo metodo, chiamato oil pudding, è efficace anche nel ridurre mal di testa, allergie, squilibri ormonali, disturbi dell’apparato digerente e respiratorio.
3° step: bevi acqua calda A questo punto non resta che compiere l’ultimo step. Scalda dell’acqua naturale – circa mezzo bicchiere – senza farla arrivare a ebollizione. Puoi aggiungere lo zenzero se sei in sovrappeso, hai sempre freddo e fai fatica a digerire. La cannella, se soffri di disturbi intestinali e iperglicemia. Infine, il limone, se soffri di iperacidità gastrica. Da bere al mattino prima di colazione.Fonte Riza.ithttps://www.riza.it/home.html