giovedì 11 gennaio 2018

Come smaltire la pancetta dopo i 40 anni

Quello delle diete per perdere peso è fra gli argomenti più trattati al mondo: la maggior parte delle persone vorrebbe avere un aspetto migliore, perdendo qualche chilo di troppo. Ma superati i 40 anni, avere una figura snella diventa più difficile, in quanto il metabolismo diventa più lento a convertire gli alimenti in energia.
Di seguito ti suggeriamo qualche consiglio, particolarmente dedicato alle donne che hanno più di 40 anni, per perdere peso efficacemente e senza dover adottare diete troppo restrittive che possono essere, oltre che pericolose, anche controproducenti.

Stress. Il primo consiglio riguarda senza dubbio lo stato d’animo. Bisogna evitare ed allontanare lo stress, in quanto alti livelli di cortisolo (ormone dello stress) possono aumentare il grasso addominale.
Il secondo consiglio consiste in un rimedio. Prendere un cucchiaio di olio d’oliva a stomaco vuoto, infatti, ci aiuta a convertire gli alimenti in energia evitando l’assorbimento e quindi la formazione di grasso. Si tratta di un rimedio semplice, ma particolarmente efficace.
Si consiglia anche di effettuare attività fisica: basta camminare 20 minuti al giorno per notare una differenza. Cerca di usare le scale piuttosto che l’ascensore, prendere meno la macchina e andare i palestra.

 fonte Rimedio Naturale