venerdì 22 dicembre 2017

"Prodotti congelati non segnalati", Nas nel bistrot di Cannavacciuolo a Torino: multa e due denunce

Prodotti congelati ma non correttamente segnalati sul menu, dove apparivano come freschi: anche il grande chef Antonino Cannavacciuolo e il suo Bistrot Torino finiscono sotto la scure dei Nas. I controlli si sono conclusi con una multa di 1.500 euro e due denunce. "Mancava un asterisco, quel cibo in frigo era per noi. Con storie come questa vien voglia di andarsene", ha replicato Cannavacciuolo.


Le denunce sono a carico del direttore del locale, aperto da pochi mesi, Giuseppe Savoia, e della moglie dello chef, Cinzia Primatesta, responsabile della società legata alla catena di ristoranti.

I controlli hanno rilevato anche materie prime non tracciate. "Non sono state riscritte le schede dei singoli fornitori sui registri del ristorante. Evidentemente negli ultimi tre giorni nessuno aveva avuto ancora il tempo", si è giustificato Cannavacciuolo ai microfoni de La Stampa. "Va bene che ci siano delle regole, ma applicarle in questo modo è assurdo. Nei nostri ristoranti sono sempre state trovate cucine perfette e dipendenti in regola".

 "Abbiamo sbagliato, c'è poco da discutere, ma non l'abbiamo certo fatto in malafede. D'ora in avanti sarà indicato un asterisco accanto a ogni piatto. Fine della storia", ha concluso Cannavacciuolo.
Fonte www.tgcom24.mediaset.it

lunedì 18 dicembre 2017

Gli incredibili benefici del bicarbonato per la nostra salute

Il bicarbonato di sodio non è utile solo in cucina: bere acqua e bicarbonato regolarmente può migliorare la nostra salute. Questo rimedio ha grandi proprietà: aiuta ad alleviare il mal di stomaco e favorisce la digestione, può aumentare l’alcalinità del corpo e aiutarci a risolvere qualche problema di salute.
Mal di gola. Versa 1 cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua, aggiungi 1 cucchiaio di aceto di mele e mescola bene. Usa questo rimedio per fare gargarismi ogni 6 ore.

Scottature. Inumidisci un panno pulito con una soluzione a base di acqua fredda e bicarbonato di sodio. Applica ripetutamente sulla scottatura, allevierà dolore e bruciore.

 Infezioni urinarie. Fai sciogliere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua e bevi 4 volte al giorno per 2-3 giorni. Si suggerisce di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. 

Acidità di stomaco. Versa 1-2 cucchiai di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua e bevi appena avverti i primi sintomi dell’acidità.
Congestione nasale. Versa un pizzico di bicarbonato di sodio in un cucchiaio d’acqua e versa una o due gocce in ciascuna narice. Il sollievo dovrebbe essere immediato.

Smettere di fumare. Il bicarbonato è un ottimo rimedio per alleviare l’ansia tipica tra chi smette di fumare. Bevi un bicchiere d’acqua nel quale avrai fatto sciogliere due cucchiai di bicarbonato.

Punture di insetti. Mescola due parti uguali d’acqua e bicarbonato fino a creare una pasta, da applicare direttamente sulla puntura di insetto.
fonte rimedio-naturale.

14 alimenti vegetali che contengono più ferro della carne

Una delle più grandi preoccupazioni di chi conduce una dieta vegetariana o vegana è la quantità di ferro che si riesce ad ingerire attraverso i cibi. Le quantità di ferro giornaliere consigliate vanno dagli 8 ai 27 mg al giorno per le persone adulte. Di seguito ti elenchiamo 14 alimenti vegetali particolarmente ricchi di ferro.
Spinaci. Un ortaggio a foglia verde che è particolarmente ricco di ferro. Un’insalata di spinaci può fornire al nostro organismo la dose giornaliera consigliata di ferro.

Broccoli. Oltre al ferro, sono ricchi di vitamina K, magnesio e vitamina C.

 Lenticchie. 200 grammi di lenticchie contengono più ferro di una bistecca, e sono particolarmente ricche di potassio, proteine e fibra dietetica.

Cavolo. Proprio perché ricco di ferro, il cavolo combatte la stanchezza e favorisce il recupero dei muscoli. Può essere mangiato crudo o in una zuppa.

 Bok choy. Conosciuto anche col nome di cavolo cinese, questo ortaggio è particolarmente ricco di ferro e vitamina A.

Patate. 1 patata può contenere più ferro di quello contenuto in 85 grammi di pollo.

Semi di sesamo. Un cucchiaio di questi semi può contenere anche 1 mg di ferro. Si tratta di semi molto versatili, che possono essere serviti in insalata o frullati.

Anacardi. Tutta la frutta secca contiene proteine, ed è consigliata a chi conduce una dieta vegetariana. Ma gli anacardi hanno un vantaggio ulteriore: sono ricchi di ferro.

Soia. 200 grammi di soia contengono circa 8 mg di ferro, oltre ad essere ricchissimi di proteine. Aggiungili alla tua dieta.


Ceci. Sono un legume molto apprezzato in tutto il mondo e, tra i vari nutrienti, sono ricchissimi di ferro.

Cioccolato fondente. Quello puro favorisce l’assorbimento del ferro e può calmare i nervi. 30 grammi di cioccolato fondente contengono circa 2 mg di ferro.

Bietola. Particolarmente ricca di ferro, la bietola può integrare anche folati, acidi grassi omega 3 e vitamine A, C e K.

Tofu. E’ un alimento conosciutissimo tra chi conduce una dieta vegetariana, e particolarmente nutriente.

 Fagioli. Così come le lenticchie e quasi tutti i legumi, anche i fagioli sono ricchi di ferro.

fonte rimedio-naturale.

sabato 16 dicembre 2017

Alloro: la pianta battericida, antinfiammatoria e antibiotica che cura decine di condizioni

L’alloro è una pianta mediterranea che ha grandiose proprietà medicinali, usata da millenni per favorire la digestione e combatterne le condizioni associate. Secondo uno studio recente, il cineolo e l’eugenolo dell’alloro possono aiutarci a prevenire acidità e gas.
L’alloro ha proprietà battericide, antisettiche, espettoranti e antinfiammatorie. E’ consigliato a chi soffre di malattie respiratorie come influenza, faringite e bronchite, in quanto può alleviarne i sintomi con successo.


Usato anche nelle diete per perdere peso, l’alloro è diuretico e favorisce l’espulsione di tossine dall’organismo. Riduce la presenza di acido urico ed è ottimo per chi soffre di problemi circolatori, gotta o malattie epatiche.

Altri benefici dell’alloro

1 Regola il ciclo mestruale,

2 allevia la stanchezza riattivando il tono muscolare,

3 allevia le infezioni della bocca,

4 riduce stress e ansia,

5 è antireumatico.

Per godere dei suoi straordinari benefici, puoi preparare un eccellente infuso di alloro, portando ad ebollizione delle foglie ed evitando di addolcire con zucchero o miele.
fonte rimedio-naturale.it

Come preparare una tisana dimagrante con alloro e cannella

La tisana di alloro e cannella è una eccellente bevanda, ricca di nutrienti, che può favorire la perdita di peso. Entrambe le piante aromatiche hanno una grande azione sul sistema digestivo, e ci aiutano a favorire la perdita di peso.
Se abbinata ad una dieta sana ed equilibrata, e ad attività fisica costante, la tisana di alloro e cannella ci aiuta a disintossicare l’organismo, migliorare la digestione e stimolare la combustione del grasso in eccesso.


Per preparare la tisana dimagrante hai bisogno di un bastoncino di cannella, cinque foglie di alloro e circa un litro d’acqua minerale.

La preparazione è semplicissima: porta ad ebollizione l’acqua, e versa cannella e alloro. Fai bollire per 15 minuti, poi ritira dal fornello e fai raffreddare prima di filtrare e bere. Puoi conservare la tisana in frigo, o berla calda.

Evita di bere la tisana se sei in gravidanza, allattamento, soffri di gastrite, ulcere, sindrome dell’intestino irritabile, colite o malattie neurologiche.
fonte rimedio-naturale.it

L’antica zuppa antibiotica di zenzero e aglio che cura influenza, raffreddore, mucosità e sinusite

E’ una ricetta molto antica, che proviene dalla medicina tradizionale cinese, e che consiste in una zuppa che può aiutarci ad avere le difese alte durante tutti i mesi invernali, prevenendo e trattando raffreddore, influenza, sinusite e catarro.
Lo zenzero, uno degli ingredienti della zuppa, ha benefici incredibili per la nostra salute. Ha proprietà antinfiammatorie molto potenti, ed è ricchissimo di nutrienti che ci aiutano a potenziare il sistema immunitario.


L’aglio, altro ingrediente, ha proprietà antibiotiche e viene spesso usato nel trattamento di influenza e raffreddore.

Di seguito ti descriviamo la ricetta della zuppa curativa che può aiutarci a tenere alla larga raffreddore e influenza durante i mesi freddi.

Ingredienti: 4 cipollotti tagliate a pezzi, 50 grammi di radice di zenzero grattugiato, 2 spicchi di aglio, 1,5 litri di brodo vegetale e, se piace, 1 peperoncino intero.

 Porta tutti gli ingredienti ad ebollizione, e continua a cuocere per circa 30 minuti. Bevi la zuppa ancora calda, aggiungendo, se piace, il succo di un limone.
fonte rimedio-naturale.it

Tutti gli incredibili benefici dell’olio di rosmarino (e come si prepara a casa)

Il rosmarino viene usato da millenni in cucina: è una delle piante aromatiche più apprezzate e diffuse al mondo. Ma in pochi conoscono le proprietà terapeutiche del rosmarino, e sanno come usare il suo olio essenziale per curare e prevenire malattie.
Stress e ansia. L’aroma dell’olio di rosmarino ha la capacità di ridurre la produzione di cortisolo, chiamato anche ormone dello stress. Abbina l’olio di rosmarino all’olio di lavanda per alleviare stress e ansia istantaneità.

Difese. Effettuare dei massaggi con olio di rosmarino rende il nostro sistema immunitario più forte e pronto a combattere contro gli agenti esterni.

Indigestione. Se applicato sullo stomaco, quest’olio ci aiuta ad alleviare indigestione, gonfiore, crampi, stitichezza ed eccesso di gas.

Infezioni vaginali. Applica qualche goccia di olio di rosmarino sulle parti intime per aiutare nel trattamento contro le infezioni. Attenzione: verifica eventuale allergia o sensibilità della pelle all’olio di rosmarino prima di applicarlo.

 Cellulite. L’olio di rosmarino migliora la circolazione, e può aiutare ad eliminare i tessuti grassi che sono la causa principale della formazione di cellulite

 Smagliature. Abbina l’olio di rosmarino con olio di cocco per favorire il riassorbimento delle fastidiose smagliature.
Acne. Versa 2 gocce di olio di rosmarino in un cucchiaio di olio di ricino e applica sul viso. Fai agire per 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida. Le proprietà antibatteriche dell’olio favoriscono l’eliminazione dell’acne.

Capelli. L’olio di rosmarino, se applicato direttamente sullo scalpo, favorisce la ricrescita dei capelli e riduce la forfora.

Collutorio. Le proprietà antibatteriche del rosmarino lo rendono molto efficace anche contro le infezioni della bocca. Versa 20 gocce di olio di rosmarino in 250 ml di acqua distillata, e usa questa soluzione come collutorio naturale.

Repellente per insetti. Versa 20 gocce di olio di rosmarino in una bottiglietta d’acqua con diffusore spray per avere un eccellente repellente naturale.
fonte rimedio-naturale.it

martedì 5 dicembre 2017

Mescola sale ed olio d’oliva e non avrai più problemi con la cervicale per i prossimi 5 anni

Le persone che hanno problemi con la cervicale, sono solite ricorrere sempre ai farmaci. Tuttavia, ci sono dei rimedi naturali che sono ancora più efficaci di quest’ultimi. Ad esempio, l’osteocondrosi del collo, che è una delle malattie più comuni che interessano collo e schiena, può essere curata con pochi ingredienti naturali.
Hai problemi con la cervicale? Ecco la risposta definitiva a tutte le tue domande Grazie al trattamento naturale che sto per presentarvi non solo vi libererete dei vostri dolori cervicali, ma potrete anche dire finalmente dire addio al mal di testa. Inoltre, il tuo corpo sarà finalmente privo di tossine e il tuo metabolismo raggiungerà la sua velocità massima.

INGREDIENTI 10 cucchiai di sale 20 cucchiai di olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE La preparazione è davvero molto semplice: devi solo unire i due ingredienti in un contenitore di vetro. Inserisci la miscela ottenuta in un contenitore chiuso ermeticamente ed aprila dopo 2 giorni. A questo punto l’olio per la cervicale è pronto. Alla fine del massaggio, pulisci l’olio con un panno umido.
ECCO COME APPLICARLO: Applica questo composto nella zona interessata al mattino. Basta strofinarlo sulla pelle. All’ inizio massaggia la zona per 2-3 minuti, poi aumenta gradualmente il tempo. Secondo gli esperti, il massaggio dovrebbe durare 20 minuti. Alla fine del massaggio, pulisci l’olio con un panno umido. Se notate che la pelle è un po’ irritata, applicate un po’ di talco,

Dopo soli 10 giorni, questo rimedio non solo vi aiuterà stimolare la vostra circolazione, inoltre faciliterà anche la rigenerazione cartilagine e delle ossa.

 Il bello di questo rimedio naturale è che otterrete dei risultati tanto sorprendenti che per i prossimi anni non avrete bisogno di farmaci e per di più ai benefici non si aggiungeranno effetti collaterali come succede, invece, con la medicina tradizionale.

fonte naturasaluteebellezza.

sabato 2 dicembre 2017

Ecco 5 ragioni per cui avere rapporto al mattino fa bene:



1.Farlo è come una droga
 Avere un rapporto va a influire sugli stessi circuiti cerebrali attivati da cocaina, caffeina, nicotina e cioccolato, ovvero i centri del piacere e della gratificazione dopaminergica: genera, insomma, uno stato simile all’euforia psicotropa. Ha, inoltre, effetti antidepressivi grazie al massiccio rilascio di ossitocina, il neurotrasmettitore del benessere e dei buoni sentimenti. Chi ha tempo per le coccole dunque, non aspetti tempo.

 2. È un calmante
 L’effetto è collegato alla riduzione della pressione arteriosa: si riduce lo stress e si raggiunge la pace dei sensi. Per questo motivo, spesso dopo ci si addormenta di colpo. Ma non al mattino: la carica testosteronica ai massimi livelli controbilancia l’effetto soporifero.

 3. È antiossidante
 Farlo regolarmente mantiene giovani, rinforza le difese immunitarie e dimezza il rischio di infarto. Fa aumentare il metabolismo, irrobustisce muscoli e ossa, rende più belli pelle e capelli sopratutto nelle donne.

4. È antidolorifico
 Uno studio tedesco su pazienti affetti da emicrania e cefalea a grappolo dimostra che farlo combatte il dolore. E così crolla un alibi per non farlo!

 5. È più semplice
 Tanto state a letto con accanto il vostro partner, e allora che aspettate? Iniziate col farvi un po’ di coccole e via! Inizierete la giornata alla grande!


 fonte Web