martedì 10 ottobre 2017

Il frutto che rilassa, elimina ansia e stress, sgonfia l’addome e favorisce il sonno

Ricce di nutrienti come vitamine (sopratutto A e B) e nutrienti come calcio, ferro, potassio e magnesio, questi fiori, piante e frutti tropicali hanno un impatto molto positivo sul nostro organismo. Poco conosciuti in Italia, ma acquistabili nei supermercati più forniti, ecco come possono cambiare la nostra salute.
Carcadè. Si tratta di un tè senza caffeina, che si prepara a partire dai fiori di ibisco. Contiene vitamina C, che può abbassare i livelli di cortisolo in pochi minuti riducendo stress e ansia. Inoltre, i flavonoidi dei fiori inibiscono gli enzimi associati a depressione e ansia.

Papaia. E’ la fonte naturale più ricca di papaina, un enzima antinfiammatorio che aiuta a digerire le proteine bloccando mal di pancia, gonfiore e flatulenza. Inoltre, questo frutto è ricco di vitamina C, un altro potente antinfiammatorio.
Ilang-ilang. Il gradevole aroma di questo fiore tropicale ci aiuta a sentirci più felici e meno stressati. Alcuni studi recenti hanno associato ad esso importanti proprietà capaci di abbassare la pressione e favorire il rilassamento.

Cocco. L’aroma del cocco favorisce il rilassamento, alleviando la tensione muscolare e riducendo i livelli del cortisolo, l’ormone dello stress.

fonte