sabato 30 settembre 2017

Latte d’oro: come preparare la bevanda alla curcuma che cura infezioni, raffreddore, colesterolo alto

Questa ricetta a base di curcuma è un eccellente rimedio naturale per curare moltissime condizioni di salute. La curcuma, una spezia molto presente nella cucina indiana, è oggi commercializzata e consumata anche da noi. Di seguito ti elenchiamo benefici e ricetta di questo eccellente rimedio.
Il “latte d’oro“(è questo il nome del rimedio) è un eccellente metodo per includere la curcuma nella nostra dieta. Altre spezie che fanno parte di questo rimedio sono cannella e zenzero.

La curcuma supporta le funzioni digestive, il sistema immunitario, il fegato e ci aiuta a prevenire anche il cancro. Il segreto di questa spezia è la curcumina, un composto contenuto in essa che blocca un enzima che potrebbe essere il responsabile della trasformazione delle tossine in agenti cancerogeni.

 La curcumina migliora anche la digestione e l’assorbimento di grasso e zuccheri, e può alleviare le infiammazioni nel tratto digestivo. Di seguito la ricetta.
Hai bisogno di: mezzo litro di un latte a piacere (mandorle, cocco o vaccino), 1 cucchiaio di curcuma in polvere, mezzo cucchiaio di cannella in polvere, un pizzico di pepe nero, un pizzico di zenzero in polvere, 1 cucchiaio di miele d’api biologico.

Frulla tutti gli ingredienti tra loro, poi riscalda in un pentolino a fuoco medio per circa 3-5 minuti (non bisogna portare ad ebollizione). Bere immediatamente.


fonte