martedì 10 ottobre 2017

Quando avrai letto a cosa serve, non butterai più via questa parte di banana

I benefici della banana sono noti a tutti, ma il potenziale della loro buccia lo è, purtroppo, molto meno. I benefici della buccia di banana sono molteplici, e può essere usata in moltissime occasioni. In India, ad esempio, la buccia della banana viene usata da secoli per proteggere la pelle. Prima di buttare via la buccia della banana, leggi cosa può fare per la tua salute.
La buccia della banana sbianca i denti. Strofina la parte interna (quella bianca) della buccia della banana direttamente sui denti, ogni giorno per almeno due giorni. I risultati ti lasceranno a bocca aperta.

Elimina le verruche. Applica la buccia di una banana direttamente sulla verruca, poi fissala con una benda e lasciala agire per tutta la notte. Ripeti ogni giorno con una buccia diversa, la verruca andrà via in tempi record.

Previene ed elimina l’acne. La banana è ottima per la protezione della pelle. Gli antiossidanti contenuti nella banana proteggono la pelle, oltre ad idratarla e nutrirla. Strofina la buccia della banana direttamente sulle aree colpite da acne, poi fai agire per 30 minuti.
Psoriasi. Questa condizione non può purtroppo essere curata con la buccia di banana, ma può alleviarne i sintomi.

Analgesica. Strofina la buccia di banana su aree del corpo in cui senti dolore: è un ottimo analgesico.

Perdere peso. Anche la buccia di banana contiene molto potassio, un minerale necessario per perdere peso in quanto capace di accelerare il metabolismo, facendoci bruciare più calorie. Inoltre, la buccia di banana contiene antiossidanti, fibra e vitamine B e A.

fonte