venerdì 29 settembre 2017

Come abbassare la pressione in 5 minuti e senza farmaci

L’ipertensione è una condizione in cui la pressione del sangue nelle arterie della circolazione sistemica risulta elevata. Tale pressione è la forza che si produce quando il cuore, nel suo funzionamento regolare, esercita una pressione sulle arterie affinché il sangue possa raggiungere gli organi.
Quanto più alta la tensione, più sforzo dovrà svolgere il cuore per pompare il sangue. Se i vasi sanguigni soffrono una tensione elevata in modo costante, possono danneggiarsi e influire negativamente sul muscolo cardiaco.

L’ipertensione, che può essere asintomatica, può in realtà anche mostrare sintomi come mal di testa, difficoltà nella respirazione e palpitazioni.

 Esiste un metodo, che ha origine nella medicina tradizionale cinese, che ci permette di abbassare la pressione sanguigna e portarla a livelli sani in pochi minuti, e senza ricorrere ai farmaci. .


 Punti 1 e 2. Immagina una linea che dalla parte posteriore del lobo dell’orecchio arriva fino alla clavicola. Percorri questo tratto immaginario molto lentamente usando la punta delle dita. Ripeti 10 volte per ciascun lato del viso.

 Punto 3. Questo punto si trova a circa mezzo centimetro dal lobo dell’orecchio, seguendo la direzione del naso. Effettua un massaggio con la punta delle dita per circa 1 minuto per ciascun lato, effettuando una leggera pressione.

 Questo metodo si basa sul principio di connessione tra diverse aree del corpo. Secondo la medicina tradizionale cinese, è possibile intervenire ed eliminare i blocchi di flusso sanguigno per aiutare il corpo nella cura.

 Ricorda ci controllare regolarmente la tua pressione sanguigna, condurre una dieta equilibrata (libera da cibi troppo dolci, salati o grassi) ed evitare fumo e alcool. Anche l’attività fisica regolare aiuta a prevenire l’ipertensione.


fonte