sabato 26 agosto 2017

Mal di schiena: come alleviarlo in modo naturale

Tensione, stress, cattive posture e sollevamento di carichi troppo pesanti possono scatenare il mal di schiena, un dolore spesso intenso e che ci impedisce di svolgere le nostre attività quotidiane. Questo dolore frequente può essere alleviato in modo naturale, e di seguito ti elenchiamo le più efficaci.
Vitamina D. Uno studio statunitense ha dimostrato che il 93% delle persone che soffrono di mal di schiena cronico hanno carenza di questa vitamina, che causa un indebolimento delle ossa. E’ possibile prendere un integratore, ma si consiglia di sentire il parere del proprio medico.

Togliere pressione. Per chi è costretto a passare molto tempo seduto, si consiglia di effettuare esercizi di allungamento ogni ora.

 Calore. Applicare un impacco caldo direttamente sulla zona colpita da dolore rilassa i muscoli e aumenta il flusso sanguigno verso i tessuti danneggiati ed infiammati. Gli impacchi caldi possono essere più efficaci dei farmaci.
MSM. Il metilsulfonilmetano è un composto sulforico che blocca i segnali di dolore, aumenta il flusso sanguigno, allevia gli spasmi e il dolore. E’ disponibile sotto forma di integratore.

Artiglio del diavolo. Questa erba possiede grandi proprietà antinfiammatorie che possono alleviare il mal di schiena del 75%. Uno studio tedesco ha confermato l’efficacia di questa potente pianta.


fonte